Ezetimibe e steatorrea

Gentilissimi dottori assumo vytorin 20mg/10mg da circa un annetto, ammetto che i livelli di colesterolo tot, Hdl ed ldl si sono normalizzati.

Ho notato però che le feci sono più molli e oleose e hanno un odore fetido.
Potrebbe essere causato dall ezetimibe dato che riduce l’assorbimento intestinale?

Dovrei forse provare con la sola statina?

In attesa di un vostro riscontro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può provare con la,sola,statina se il suo Medico fosse d accordo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott cecchini, innanzitutto grazie per la disponibilità, quindi secondo lei ezetimibe o anche la sola statina potrebbe causare steatorrea?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Potrebbe ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso