Creatinchinasi piu' alte dei valori di riferimento

Salve, ho 29 anni e ho fatto delle analisi del sangue, soprattutto per vedere il colesterolo perche' in passato l' avevo alto e ora dopo un mese di assunzione di riso rosso fermentato e attivita' fisica regolare ho il valore del colesterolo totale di 165 con 54 di colesterolo hdl, quindi direi che i valori vanno bene.
L' unica cosa e' che ho i valori di creatinchinasi di 206 quindi piu' alte del valore di riferimento del laboratorio dove ho fatto le analisi che sarebbe di minore di 170.
Volevo chiedere e' preoccupante?
Da cosa puo' dipendere?
Puo' essere che avendo fatto 45 minuti di camminata veloce la mattina e 30 di minuti di camminata veloce la sera del giorno prima di dover fare le analisi, la camminata veloce del giorno prima di dover fare le analisi abbia alzato i valori della creatinchinasi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Tale enzima è muscolare e pertanto aumenta in seguito a attività fisica come nel suo caso

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso