Tia e possibile pfo

Buonasera seguito di una RM è emersa una piccola lesione ischemica e segni di microangiopatie.

Sto seguendo i consulti e in attesa di analisi.

Intanto assumo cardioaspirina.
Ho 48 anni.
Mi hanno parlato di possibile presenza di pfo e sono terrorizzata dall'eventuale operazione.

Paura della anestesia in primis.
Di non svegliarmi.
Preferirei addirittura farla sveglia.

Paura del rigetto del dispositivo o che non aderisca.

Paura di eventuali problemi successivi non dico una eresia aumento dei battiti.

Al di là delle ricerche e dei vari consulti chiedo qualche info per tranquillizzarmi e dormire.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La tecnica viene eseguita da svegli in anestesia locale
Ha avuto figli ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si naturale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E quindi avendo avuto figli ha paura di una banale chiusura di un formae ovale?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore comprendo da questa affermazione che posso stare tranquilla. Ma tutta questa storia mi ha creato tanta destabilizzazione e leggendo purtroppo mo sto agitando molto.
La ringrazio comunque per avermi cercato di confortare.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Inizi ad assumere aspirina tutti i giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora. Mi hanno fissato il primo controllo per capire la natura delle microangiopatie e resto il 28.2 Sto prendendo cardioaspirina purtroppo sono ansiosa e la notte mi sveglio di continuo dalle 2/3 sudata. Poi riesco ad addormentarmi dopo un bel po. La mia dottoressa mi ha dato degli integratori ma ancora senza effetto. È solo riconducibile alle mie preoccupazioni o può essere qualche effetto collaterale?
Grazie ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Direi che il suo Medico
Potrebbe aiutarla con degli ansiolitici

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Grazie ho cercato con integratori naturali perché sono sola con mio figlio non ho nessuno che mi dia un occhio. Non vorrei esser rallentata e non riuscire poi a svegliarmi per portarlo a scuola o andare al lavoro.
Mi scusi veramente il mio lagnarmi, so che devo aspettare ma vorrei solo esser confortata
[#9]
Utente
Dottore buongionro il medico curante mi ha consigliato SONGAR per cercare di risolvere il mio problema di non dormire. Ricorderò lui che prendo la cardioaspirina.
Ci sono problemi con i due farmaci?
Grazie ancora.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessun problema

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso