Cardiopatia e streptococco

Buonasera gentile dottore,

Ho fatto il tampone rapido in farmacia visto che mi è tornata un po' di febbre dopo che ero guarito da 4 giorni da febbre alta e mal dingola e sono positivo allo streptococco.

Il mio medico di base ha detto che non vale la pena prendere nulla se la febbre è leggera e non ho forte mal di gola, però essendo che io sono in attesa per fare intervento cardiaco DIA correzione di un difetto interatriale sono preoccupato perché ho letto che lo streptococco può portare miocardite e problemi al cuore allora visto che io ho già questa cardiopatia e sto assumendo cardioapsirina nel frattempo che non faccio intervento.

A parte il DIA io non ho nulla al cuore, ho fatto holter e 3 ecocolordoppler cardiache, tutto nella norma, valvole ecc.

Cosa mi consiglia dottore? Ha ragione il medico opoure devo prendere antibiotici?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3

Con lo streptococco deve assolutamente assumere antibiotici, senza ombra di dubbio.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore .
Ma quindi è vero che lo streptococco è pericoloso per il cuore ? Specialmente per me che ho un DIA??