Referto rx torace

Salve
Chiedo gentilmente un supporto nell'interpretazione del seguente referto.

La premessa è che ho avuto una bronchite acuta a metà dicembre, trattata con antibiotici.
In fase acuta ho avuto febbre alta (39), 3 episodi di svenimento, raffreddore e fortissima tosse.

Il medico di base sospettava una polmonite e mi ha chiesto di eseguire dopo terapia antibiotica un RX torace.
Eseguito a gennaio recita: campo polmonare di destra meno espanso per sollevamento dell' emidiaframma corrispondente.
Lieve accentuazione del disegno iloperilare.
Non lesioni pleuro-parenchimali.
Cuore ai limiti della norma affondato tra gli emidiaframmi.
Emidiaframmi liberi.

Ulteriore premessa ho 43 anni, pratico regolarmente sport, non ho mai fumato e sono quasi astemio.

Ho in previsione di chiedere una consulenza cardiologica ma vorrei capire se può essere l'esito di questa malattia respiratoria, che si è presentata in fase acuta o se mi devo preoccupare per il cuore e se ci sia un'urgenza importante.
Attualmente non presento alcun particolare sintomo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha avuto una bronchite.....ha eseguito tampone per Covid?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore

Grazie per la risposta. Si avevo eseguito il tampone per il covid in più giornate. Negativo.
Ho dimenticato di precisare