Extrasistole e covid

Buonasera,
Sono risultata positiva al Covid e dopo 6 giorni con lieve mal di gola, tosse e raffreddore senza febbre mi sono negativizzata (ho tutti i vaccini + covid nel 2022).
Ho iniziato però ad avvertire extrasistole, non sono tantissime ma frequenti.
Non ho altri sintomi se non un lieve affanno se faccio scale o attività fisica (non se cammino)

Ho sofferto già in passato di extrasistole ho fatto già tutte le analisi (holter etc) un anno fa.
Ho la fobia della miocardico/pericardite, secondo voi devo controllarmi?
Le extrasistole sono sintomi di questi problemi cardiaci?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
in penso proprio, ma basta che lei esegua un prelievo per il dosaggio della troponina HS per tranquillizzarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso