Macchie rosse sul pene

Buonasera, da un paio di giorni al mio compagno sono apparse due macchioline rosse piatte da circa 5mm sull'asta del pene.
Non ha dolore e neanche prurito.
Cosa può essere?
ho pensato che sia un abbassamento delle difese immunitarie visto che 10 gg fa ha avuto il covid che lo ha particolarmente indebolito.
Ad ogni modo visto che non ha sintomi possiamo comunque avere rapporti?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Sarebbe meglio che il suo compagno definisse un proprio profilo sul questo portale e ci scivesse in prima persona.
Inerealtà ci pare una manifestazione assai limitata e banale. Prima di farci veramente caso, attenderemmo qualche tempo, senza stare a fare ipotesi particolari. In caso di persistenza od aumento sarebbe maggiormente proficua la visita diretta del dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it