Influenza, dolore petto sinistro e svenimento

Salve, dopo Natale ho avuto mal di gola per 3 giorni, curato con Brufen.

Tra l'altro ho avuto anche effetti collaterali con la medicina tipo indigestione.

Il 1 gennaio ho iniziato ad avvertire fitte al petto sinistro e un pò di naso colante per 1 giorno, e nei giorni precedenti ho avuto dolore al petto sinistro, spalla sinistra e braccio.

Il medico ha detto nevralgia intercostale.

Stamattina 7 gennaio mi sono svegliata con macchie rosse/viola lunghe in viso, tosse, mal di gola forte, un pò di tosse, febbre alta quasi a 39 ma la cosa peggiore è il dolore fortissimo alla spalla e tutta la schiena, non riesco a stare alzata, tachicardia e mal di testa e collo, non riesco a mangiare.

Sono andata al pronto soccorso, rx torace lieve bronchite ed ecg nella norma.

Analisi sangue pcr ok ma qualche globulo bianco alterato (inferiore alla norma), piastrine ok.

I sintomi stanno peggiorando.
Ho la febbre a 40, non riesco ad alzarmi, mi gira la testa, mal di gola e tosse che va e viene, ho la sensazione di non riuscire a respirare e mi fanno malissimo le costole del petto sinistro, sia al tatto che a riposo.
I battiti sono elavati, a riposo circa 90 bpm mentre in situazioni normali erano sempre a 50.

Questa notte mi sono alzata per andare in bagno e sono svenuta, ho iniziato a sudare freddo e non ci vedevo più.
I miei genitori non sono riusciti a misurare la pressione.

Ho perso coscienza e mi sono ritrovata distesa a terra.

Devo ritornare al pronto soccorso?
Può essere una normale influenza?

Sono molto preoccupata, mi sento sempre peggio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si ha una bella
Influenza
Cerchi di bere abbondantemente
Ha eseguito in tempo e per Covid ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Tampone COVID negativo