Omocisteina 35, Cardioaspirina?

Salve,
Ho l'omocisteina 35, ldl 127 e piastrine 547.000.
Gli altri valori sono nella norma anche se i globuli rossi 5.250 e l'emoglobina 16, 2 tendono verso l'alto.

Dagli esami cardiologici risulta tutto nella norma anche l'ecodopler TSA che non manifesta placche.

Ho solo una leggera ipertensione trattata con olpress 20.

Il mio medico di base ed un amico cardiologo (che ha vistogli esami perchè vive in altra città) mi consigliano di prendere la cardioapspirina e vitamina b12 in attesa di migliorare i valori ematici.
Il cardiologo che mi ha visitato oggi invece ritiene di non prendere la cardioaspirina (anche in forza dell'esito del dopler) e ripetere l'emocromo fra 10gg per poi indagare eventualmente sulle piastrine alte.

Cosa ne pensa?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
DAgli esami parrebbe che lei sia un fumatore o che abbia avuto dei problemi polmonari.
Data la sua eta' ed il sovrappeso l'aspirina e la folina sarebbero indicati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso