Minoxidil causa problemi cardiaci?

Salve.
Vorrei cominciare ad assumere minoxidil 5% ad uso topico per coprire i buchi nella mia barba ed infoltirla.
In particolare in vorrei applicare la sostanza in forma di schiuma della marca Regaine, 1mg due volte al giorno (la posologia generalmente indicata).
Purtroppo non esistono studi consistenti sulla frequenza degli effetti collaterali.
Ho letto che tra questi possono esserci palpitazioni e dolore al petto, ed è per questo che non sapevo se inserire il consulto in area cardiologia o dermatologia.
Su internet ho letto di persone che hanno avuto palpitazioni e irregolarità cardiache (risoltesi qualche settimana dopo aver interrotto l'assunzione) così come di persone che non hanno avuto alcun problema.
Ho chiesto al mio dermatologo telefonicamente e mi ha detto che posso cominciare a prenderlo, ma è stato un pò sbrigativo.
Ho chiesto al mio medico di base ma non mi ha risposto.
Secondo la vostra esperienza con che frequenza il minoxidil causa problemi cardiaci?
Premetto che non ho problemi di cuore attualmente e che mi alleno 3 volte alla settimana cardio e pesi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi l'unico effetto che puo' dare, a dosaggi elevati, e' la riduzione della pressione arteriosa. SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso