Fortissimo dolore al petto nella parte sx durante la notte

Buonasera, qualche notte fa mi è capitato di svegliarmi a causa di un lancinante dolore al petto circoscritto nella parte sinistra che si esacerbava con la respirazione.
Successivamente mi sono riaddormentato per poi risvegliarmi altre 2/3 volte per lo stesso motivo.
Da allora non mi è più ricapitato.

Secondo voi qual è stata la causa?
(avevo fatto ecg a lavoro qualche settimana prima ed è risultato ok)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Stremente non un dolore cardiaco ne per tipo ne’ per durata

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Anche se rimane mistero su cosa possa essere stato sono più tranquillo