Sindrome da pq corto?

Salve, sono una ragazza di 24 anni e oggi ho effettuato una visita cardiologica dove mi è stato riscontrato questo:
1) PQ 0.15 QTC 0.42 ASSE 60: PQ CORTO CON AUMENTO DELLA DEFLESSIONE ENTRINSECOIDE (VIA ACCESSORIA ANOMALA);
2) VALVOLA MITRALE CON LIEVE RINDONDANZA DEL LAM E MINIMO RIGURGITO SECONDARIO;
CONSIDERAZIONI FINALI: SINDROME DA PQ CORTO CON EPISODI DI TPSV E SOSPETTE DI FA A BREVISSIMA DURATA (10/15 SECONDI).
Le FA sono sospette perché finora non sono mai riuscita a documentarle, dai miei sintomi il cardiologo le sospetta e a tal proposito causa durata breve e rarità (15 secondi 1 volta al mese) mi ha consigliato di comprare il duoek per cercare di registrarle.
Arrivata a questo punto la mia domanda è, quello che ho è grave?
Devo fare altri accertamenti?
Il cardiologo non mi ha dato nessuna cura dicendomi di vivere serena non essendo nulla di importante ma azzardando a cercare su internet -sindrome da QT corto- è uscito fuori un disastro, ovvero morte cardiaca improvvisa in soggetti sani e ora sono davvero spaventata.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non vedo motivo,di particolare preoccupazione
Piccole dosi di beta bloccante potrebbero esserle,utili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Ma non è una cosa grave quella che ho? Ne ho lette di ogni su questa sindrome del QT corto e sono davvero molto preoccupata per l’arresto cardiaco improvviso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Eviti di navigare su Internet alla ricerca di diagnosi farlocche
Le ho già scritto di non preoccuparsi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso