Aprire bocca qualche secondo mentre dormo possibile svenimento

Buongiorno cari dottori, torno a scriverVi dopo un po' per chiederVi un breve parere su questo sintomo che ho avuto poco fa.

Sto dormendo a casa di mia madre e venendomi a svegliare mi ha detto che ha notato che pochi secondi prima che mi chiamasse mi sono mossa e ho iniziato ad aprire un po' la bocca per poi chiuderla spontaneamente un quattro-cinque secondi dopo.
Lei me lo ha raccontato ridendo ma essendo che ultimamente ho molte ansie ho pensato che dopo essermi mossa sia svenuta per qualche secondo e per questo ho aperto la bocca per poi richiuderla qualche secondo dopo quando mi sono "ripresa" dallo "svenimento".
La mia paura che purtroppo ho anche un po' a causa del mio fidanzato che ha questa stessa paura è che abbia avuto uno svenimento a causa aritmica per pochi secondi che mi ha fatto rilassare la bocca e aprirla per poi chiuderla poco dopo.

Anche se la ritenete una cavolata, oppure se pensate davvero che possa aver avuto questo svenimento da aritmia vi prego di rispondermi, mi basta un si o un no semplicemente.

Ricordo che ho ECG, holter e visita cardiologica perfetti fatti poco fa.

Attendo vostre risposte.

Grazie mille
Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"....pochi secondi prima che mi chiamasse mi sono mossa e ho iniziato ad aprire un po' la bocca per poi chiuderla spontaneamente un quattro-cinque secondi dopo...." e' assolutamnente normale.
Mi pare che lei ed il suo fidanzato abbiate necessita di curare la vostra ansia con uno psicoterapeuta.
Possibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini, innanzitutto buon inizio settimana e grazie per la risposta. Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di intraprendere insieme un percorso ma non sarà facile e abbiamo paura ci voglia troppo tempo..
Tralasciando questo, in ogni caso posso sapere gentilmente perchè Lei esclude uno svenimento a causa aritmica? Non ci può essere la possibilità che durante il sonno si passi dal sonno allo svenimento per qualche secondo (bocca aperta per una decina di secondi e poi chiusa spontaneamente)?E poi perché questi svenimenti accadrebbero solo durante il sonno? Da come ha potuto vedere sia i miei post che quelli del mio fidanzato parlano di svenimenti aritmici durante la notte, ecco se fossero reali ci sarebbero anche durante il giorno? Scusi le curiosità, è l'unico che può aiutarmi a sapere.
Se non è un fastidio per Lei attendo una Sua ultima e definitiva risposta.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi per l ultima volta

NON AVETE ALCUNA ARITMIA

Liberissimi di credermi o meno ma d ora i. Poi scrivete NON per il dott ,Cecchini così evitiamo di perdere tempo sia voi che io

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso