Dolori intercostali o cardiaci?

Buongiorno, da oltre una settimana ho dei dolori al petto centrale e verso sinistra.
Sono un tipo ansioso ma riesco a gestire l’ansia e gli attacchi di panico, ma ultimamente ho strane sensazioni partendo dalla tachicardia che è più forte di prima ho sempre i battiti tra 90 e 100 e appena faccio uno sforzo salgono tantissimo, ma la cosa che mi preoccupa è questo dolore al petto che a volte diventa come una pressione improvvisa al cuore e i battiti si alzano tantissimo anche fino a 160 a riposo.
Un dolore che si irradia sempre dietro al braccio sinistro e verso la schiena.
Dormo con l’Apple Watch e ci sono sere che mi segnala i battiti che da 45 arrivano a 90 in pochi secondi.
Ogni hanno effettuo una visita di controllo ecg ed eco cardiogramma perché pratico sport che ho fermato a causa di questi dolori che mi fanno avere paura di allenarmi.
ECG ed eco risulta un cuore sano a parte un rigurgito mitralico fisiologico, l anno scorso ho effettuato una prova da sforzo ed è risultato tutto negativo, ho fatto anche le analisi del sangue e sono tutte nella Norma solo lipasi un po’ alta 79u/l.

Colesterolo totale 174, hdl 45, ldl 109, trigliceridi 109.
Il medico per tranquillizzarmi mi ha fatto fare in pochi giorni di distanza anche la troponina I la prima volta era 1.9pg/ml mentre dopo qualche giorno 3, 90pg/ml, fatta in due centri diversi.
Questo valore che si è alzato mi deve preoccupare?
Cosa mi consigliate di fare?
Un Holter?
Perché ho sempre la sensazione di questa tachicardia improvvisa ovunque e sto dormendo veramente poco.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi l'orologino lo regali ad una persona che le sta antipatica perche' da una paerte NON e' affidabikle e dall'altra sta rovuinando la vikta di migliaia di Italiani-
ESegua un holter cosi' si tranquillizzera' una volta per tutte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso