Tachicardia frequente

Buona Sera,

Scrivo per conto di mia madre perchè lei ormai è rassegnata.
Mia madre ha 58 anni, alta sul metro e 60 e ha il colesterolo un po alto.
Mangia poco e non troppo bene e ovviamente consuma latticini (anche se prende le pasticche per il colesterolo regolarmente).

Una volta si è fatta applicare un alter per 24 ore perchè lamentava una tachicardia che andava e veniva; non è stato semplice perchè (essendo molto imprevedibile) c'erano giorni dove magari mettendo l'alter non succedeva nulla e forse sarebbe stato più utile monitorarla per un tempo maggiore.
Con le pasticche andava leggermente meglio, ma oggi si è quasi sentita collassare sul divano e temeva quasi un infarto, ovviamente si è spaventata.
Le ha provate tutte e non sa più che fare e sinceramente vorrei scongiurare cose più gravi.

Ho provato nel mio piccolo a consigliare a mia madre di limitare il consumo di latticini, di mangiare di più e come si deve, ma per lei sembra essere molto difficile.

A cosa potrebbe essere dovuta questa sua tachicardia?
Cosa potrebbe essere?

E soprattutto a chi ci dovremmo dirigere come prossime tappe?

Attendo presto una risposta.

Nel mentre ringrazio in anticipo e auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Eventualmente ci sono in commercio dei piccoli apparecchi tascabili capaci di registrare una traccia Ecg al momento degli episodi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per quanto dovrebbe tenerlo? Da chi poi si dovrebbe rivolgere dopo aver applicato l'apparecchio per un po?
Dove ci possiamo procurare l'apparecchio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Li trova anche su Internet

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso