Tachicardia extrasistole?

Buongiorno,
Da 3 anni a sta parte, sempre in questo periodo mi viene una tachicardia dove il cuore batte in un modo esagerato, persino chi mi è vicino ne sente il rumore... mi sento svenire, e tutto questo dura poco e torna tutto nella normalità... poi durante il avverto dei doppi battiti, ma per fortuna niente di grave.

Ogni volta faccio accertamenti ed è tutto a posto...
Ho appena eseguito un holter e dice:

Ritmo sinusale interrotto da 126 ectopie sopraventricolari singole
tratto st stabile rispetto alla gia' alterata morfologia basale

Max 122
Min 47
Media 71

Come holter posso stare tranquillo o mi devo preoccupare per queste 126 interruzioni?

Ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il fatto che ci sia scritto:
"tratto st stabile rispetto alla gia' alterata morfologia basale"
Cosa significa?
Che io sappia non ho mai avuto nulla di alterato.
Ho avuto qualche micro infarto e non me ne sono accorto? Scusi la mia ignoranza ma mi hanno dato le analisi senza spiegarmele e la visita dal cardiologo la ho a luglio.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L holter ha delle derivazioni particolari che creano alterazioni grafiche NON affidabili .
Ciò che è scritto è che queste NON variancome
Le ho detto ha i holter NORMALISSIMO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Quindi : tratto st stabile rispetto alla gia' alterata morfologia basale
Vuol dire che l'holter ha avuto delle alterazioni.
Non io...
Grazie e scusi ancora per il disturbo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Vuol dire che non ha alcunché

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso