Perché non sento il cuore battere sia a riposo e lo sento poco quando mi alleno

salve dottori, avevo un dubbio, ho passato un periodo ansioso e avvertivo i battiti del cuore in una certa posizione o seduto, solo che ora è il contrario e ora non avverto puu com'ero abituato a sentire il cuore, e quando mi alleno non lo sento o non sentocil cuore in gola come avvertivo sempre e fisiologicamente, ieri sera ho fatto un ecg ed era ok, inoltre 1/2 mesi fa ho fatto twnti electrocardiogrammi, una ecografia e una rwdiografia al torace ed erano okay, non capisco perche li percepisco molto di meno, e inoltre sono ancora ansioso non é perche mi é passato lansia, ieri abevo la twchicardia a 120 ma non sentivo tipo il battere il cuore in gola o tremori o cose del genere, ho 18 anni, e non so se tipo il mio corpo si sia abituato al battito veloce che ho che in realtq ora è piu lento, prima a riposo abevo 85, ora ho 73-76 che è normale (risultati dell'ospedale sempre di ieri dopo che mi sno calmato) é normale questa cosa che ho come un insesibilità del cuore?
ero abituato visto che ero ansioso per tutti i giorni e quando avevo molta ansia o attacchi di panico sentivo il battito più forte ma ora è più piano, è causa di qualche patologia oppure è tutto ok?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La normalità è il non avvertire il battito cardiaco ...
di che si preoccupa ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, mi preoccupavo del fatto che anche quando mi alleno non lo percepisco in gola, prima anche quando mi allenavo 5 secondi lo avvertivo subito ora non proprio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Meglio cosi, no?
Buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
salve dottore scusi se la disturbo nuovamente, ma volevo chiederle, appena corro un po' o faccio uno sforzo leggero tipo Stretching per neanche un minuto dopo che smetto e mi viene una sensazione di soffocamento e oppressione al collo con i battiti che sento molto veloci al collo, è solamente una mia ossessione oppure potrebbe essere qualcosa? nel senso dopo pochissimo che smetto la sento
[#5]
dopo
Utente
scusi dottore se le scrivo di nuovo, ma mi sta succedendo che, ho frequenti tachicardie anche a riposo e durano per ore e ore e possono arrivare a picchi come fino a 140 per poi arrivare a 130, con sempre affanno e tremori alle mani e sudorazione profusa, sono preoccupato che posso seriamente avere qualcosa, ieri sono andato in pronto soccorso e ho fatto due electrocardiogramma e uno era a 107 e l'altro a 82 pero dopo un po abevo i battiti a 100-107, potrebbe essere solo ansia? perché mi succede soppratutto quando cammino pochissimo in casa o mi alzo per andare al balcone e ho i battiti stra veloci tipo a 130. io normalmente ho i battiti a 73 è questo il punto
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Guardi programmi un Holter così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
salve dottore, volevo chiedere, un attacco di panico o di ansia può raggiungere fino i 140? per poi abbassarsi a 80-107, di solito la mia frequenza è 73, ho 18 anni
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
certo che si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
salve scusi dottore volevo parlarle di una cosa, mi succede a volte spppratutto quando sono seduto o sdraiato, e mi è successo oggi però tipo prolungato, mi è successo che stavo seduto a guardarmi una serie, quando ad un tratto sento un fastidio o un vuoto non so, e non riuscivo a respirare per quei secondi, erano accompagnati con battiti che sentivo in gola e vabbè si sono aggiunti tremori e sudorazione dopo perché per questa cosa mi sono spaventato, cosa potrebbero essere?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso