Battiti velicissimi da sdraiato

Salve.

Ho già scritto qualche tempo fa in merito alla salute del mio cuore, mi ero rasserenato in quanto esponendo la mia sintomatologia non era stato notato nulla di strano.

Avvertivo il problema di sentire molte extrasistoli e battiti accelerati dovuti, a mio avviso, ad una forte componente ansiosa, preso atto di ciò con l’aiuto di uno psicologo ho fatto molti passi in avanti imparando a convivere con i miei stati ansiosi e capendo che somatizzassi molte paure con il battito cardiaco.

Questa notte però ho presentato dei sintomi molto diversi dal solito che mi hanno fatto preoccupare al punto tale da correre in p.
s.
Ero tornato tardi a casa, durante la serata ho avvertito diverse extrasistoli continue che mi hanno a dire il vero agitato, ma comunque ho cercato di non dare importanza alla cosa.

Non avevo ancora cenato, quindi verso le 2 mi sono preparato da mangiare, subito dopo mi sono messo a dormire e mentre ero completamente rilassato ho avvertito una serie di battiti velocissimi, credo in un lasso di tempo di 10/15 secondi, dal momento in cui mi sono alzato dal letto preoccupato i battiti sono scomparsi e mi è rimasta solo una lieve tachicardia dovuta dallo spavento.

La sensazione era simile a quella che si prova quando batte un muscolo di una gamba o l’occhio senza motivo.

In ps era tutto nella norma, sia elettrocardiogramma che analisi degli elettroliti.

Ricordo se può aiutare che sono diabetico tipo uno.

Mi perdoni se mi sono dilungato ma cerco di essere il più esaustivo possibile.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli legate alla ripienezza gastrica.
Stia lontano da caffe, alcoolici ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso