Palpitazioni

(No per il dottor cecchini)
Buongiorno, ho svolto negli ultimi due mesi diversi ECG, un holter delle 24 ore e un ecocardiografia e tutto è risultato nella norma, però io è un po' di tempo che sento palpitazioni e affanno per piccoli sforzi, tipo fare le scale, quindi vorrei sapere se a fronte di tutti gli esami fatti possa escludere una patologia cardiologica ed effettivamente la mia sia solo ansia/stress che mi porto dietro da un anno a questa parte, con a volte anche attacchi di panico/ansia
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Se gli esami strumentali a cui si è sottoposta sono risultati nella norma, non ci sono dubbi sull'ottimo stato di salute del suo cuore. La sintomatologia riferita quindi è attribuibile in prima ipotesi a somatizzazioni ansiose. L'ipotesi diagnostica andrà ovviamente confermata da una visita "dal vivo" da parte dello specialista psichiatra.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo