Tachicardia che non passa

Buonasera, due mesi fa ho iniziato ad accusare dolore al collo con ingrossamento della tiroide.
Il mio medico ha subito parlato di tiroidite che mi ha fatto trattare con antinfiammatori.
Ma non sono bastati.
In breve i sintomi sono molto peggiorati, e a seguito di una visita specialistica l’endocrinologa, che tramite ecografia e successivi esami del sangue, ha confermato si trattasse di tiroidite subacuta, mi ha prescritto cortisone e betabloccante per una tachicardia molto fastidiosa, che era stata imputata alla tiroide.
Ad oggi risulto perfettamente guarita da tiroidite subacuta, in tutto ho fatto circa 6 settiamame di cortisone, prima da 16 mg e poi Deltacortene da 25 mg, con funzione tiroidea nella norma, ma accuso ancora tachicardia, i battiti a riposo a volte arrivano anche a 90, e salgono anche a 120/130 quando cammino o pulisco in casa e si accompagnano ad affanno, e a volte ho anche un senso di spossatezza.
Inoltre al momento ho un forte raffreddore con tosse, che mi sembra peggiori la condizione.
Ho già prenotato la visita dal cardiologo, ma vorrei anche un vostro parere.
Ovviamente ho messo in conto che possa trattarsi di ansia, sono anche vicino alla menopausa.
Ma prima vorrei escludere problemi di natura cardiaca.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Occorre che lei assuma beta bloccanti a dose congrua ( ad esempio propranololo )

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la celere risposta. Saluti