Lieve prolasso mitralico

Buonasera.

Ho una domanda alquanto bizzarra ma che comunque mi crea un dubbio.

Come ho già detto in altri consulti sono portatore di un lieve prolasso mitralico con rigurgito minimo e assumo bisoprololo 1. 25 per palpitazioni.

Quando feci l’ecografia il cardiologo ricordo che mi disse che era una cosa molto frequente e che dovevo fare solo attenzione a colpi molto forti perché potevano causarmi una rottura cordale, nel referto è specificato che il mio apparato cordale è perfettamente integro.

Ora sto facendo il porto d’armi e mi è venuta in mente questa frase del cardiologo e qui arriva la mia domanda stupida... il rinculo del fucile contro la spalla può causarmi problemi?
Quale tipo di colpo risulta pericoloso nel mio caso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
MA per cortesia...... tra l'altro cio' che le ha detto quel cardiologo e' una emerita....sciocchezza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Era ciò che sospettavo.
Grazie mille per la sua gentilezza
Buona giornata e buon weekend