Esito holter

Buonasera dottori,
Riporto di seguito il risultato dell'holter di mia madre (72 anni).

Ritmo sinusale alla frequenza media di 55 bpm (minima 41 - massima 85) interrotta da frequentissimi battiti prematuri sopra ventricolari (400 HR) organizzati in 78 casi di tachicardie sopraventricolari.
1380 coppie.

Assenza di altre alterazioni.

È in cura con Cardiacor da 1, 25 e Aprovel dallo scorso luglio.

Va bene procedere con questa terapia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Mi pare che la terapia vada velocemente rivista sostituendo il beta bloccante con un antiaritmico ( es flecainide) consulti il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Vedremo giovedì il cardiologo.
Un' altra domanda se posso: gli episodi di tachicardia sono da considerarsi fibrillazione atriale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
La tachicardia sopra ventricolare non è equiparabile alla f.a. Ma può esserne un preludio

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera dottore,
Mia mamma ha fatto la visita cardiologica da cui è risultato atrio sx dilatato (78ml) a fronte dei 66 ml di un anno fa.
È molto preoccupante? Ho letto cose terribili!
Le è stata cambiata terapia con Fleiderina 100 e CoAprovel 300.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non concordo affatto con il cambio di terapia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Forse mi sono espressa male. Prima assumeva Cardiacor e Aprovel. Ora, alla luce dell' esito dell' holter di cui sopra, le è stato prescritto questo antiaritmico. Secondo lei non va bene?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Avevo compreso male mi scusi.
Tale antiarotmjck
È quello che avevo suggerito in un precedente post ed è molto indicato
In questo caso

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso