Colesterolo alto

Buonasera da recenti esami e" emerso un valore di colesterolo pari a 175.ho 50 anni; Il medico mi ha prescritto la cura con statine.

Sono un po titubante ad iniziare la terapia anche perche da quanto ho capito dopo non si puo piu interrompere.

Con questi valori non si potrebbe cominciare con integratori e dieta?
O e" gia ad uno stato elevato.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il suo valore di colesterolo è normalissimo anzi ed invidiabile
Lei non necessita certo di alcuna terapia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso