Interazione plaquenil + zirtec

Salve, assumo plaquenil 2x200mg al giorno.
Mi trovo a dover assumere zirtec per 3 giorni come preparazione per un esame con mezzo di contrasto.
Controllando le interazioni, ho notato che assumerli insieme può aumentare il rischio di aritmie ventricolari per allungamento del qt.
È sicuro assumerli insieme solo per 3 giorni o devo sospendere il plaquenil?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In tre giorni di assunzione non rischia niente con l'associazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore. Vale lo stesso se devo associare anche il pantoprazolo da 40mg? Ho visto solo adesso che presenta lo stesso effetto collaterale.