I battiti sono scesi ieri sera a 50 da seduta ,posso fare x evitare che scendano così tanto?

Buongiorno dottore spero che mi risponda presto, sono una donna di 47 anni, da giorno 20 gennaio il cardiologo per curare l' ipertensione e la tachicardia mattutina mi ha prescritto di prendere lopresor 100 mezza compressa la mattina e mezza la sera sostituendolo alll' olprezide 20/12, 5mg.
la mattina appena alzata i battiti sono 95 e nel corso della giornata mi scendono fino 53, ieri sera mi sentivo debole i battiti erano arrivati a 50 mentre ero seduta.
Mi sto preoccupando molto.
Basta che mi muovo salgo a 64 o 70 secondo i movimenti che faccio.
La debolezza me la porto x tutta la giornata e ho paura di uscire a piedi da solo perché mi fanno male le gambe.
Inoltre sto prendendo l' omoprezen 20mg x il reflusso e malox reflu rapid dopo I pasti.
Il 27 febbraio dovrei fare il breath test per heiicobacter pyloro (urea c13) e sinceramente non so se posso farlo visto che prendo il lopresor100.
La mia domanda i battiti così bassi è un reazione momentanea finché il mio organismo si abitua al farmaco o saranno sempre così?
Perché ho paura che scendono ancora e rischi qualcosa di più grave.
tra altro non so se lo devo prendere a vita oppure no.
mi aiuti Cecchini x favore.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non rischia alcunche...deve solo abituarsi.
Poi eventualmente il suo Cardiologo potra cambiarle beta bloccante.
Ma non corre alcun rischio

buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore quando tempo più o meno ci impiega il corpi ad abituarsi? E i valori dei battiti più o meno un volta abituato il corpo possono tornare un pó normali?la ringrazio x la risposta .
[#3]
dopo
Utente
Per valori più normali dei battiti intendo sui 60
[#4]
dopo
Utente
Per valori più normali dei battiti intendo sui 60 le auguro anche a lei una buona domenica.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se si impiegano beta bloccanti ovviamewnte la frequenza si abbassa..Ma non c 'e' alcun risch.io

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore x la sua tempestiva risposta , ripeto non immaginavo che i battiti con i beta bloccanti scendessero fino a 50. Mi creda! Pensavo che i battiti arrivassero ai livelli normali e non scendessero oltre e evitasessero la tachicardia ma quando vedo che arrivano a 50 anche le confesso che mi preoccupano. Per questo le chiedo sono provvisori quei valori dotto sotto i 60 fino 50, finché il mio organismo si adatti al farmaco o possono scendere ancora ulteriormente?
[#7]
dopo
Utente
Alla fine dottore mi sono sentita con il mio cardiologo stasera, mi ha corretta la terapia del lopresor100 stasera mi ha detto di prendere metà della metà del compressa e da domani prendere il lopresor 50 mg metà compressa due volte al giorno.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, questa sera sono una donna di 47 anni, questa sera ho chiamato il mio cardiologo perché alle ore 19:00 i battiti erano ancora 59. Premetto che prendo il lopresor 100 x l' ipertensione e tachicardia, questa sera invece di farmi prendere la dose abituale del lopresor 100 cioè la restante mezza compressa, mi ha fatto prendere solo la metà della mezza compressa del lopresor e mi ha detto che da domani devo prendere sempre il lopresor non più da 100 ma bensi da 50mg due volte al giorno mezza compressa. O 1/4 x due volte al giorno del lopresor 100. Ora un quarto preso del lopresor 100 i battiti sono a 53 mentre la pressione è 140/78. Mi può succedere qualcosa? Lei che ne pensa?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Signora mia, lei mi rIpete sempre le stesse domande ed io le medesime rispoiste.

Non le succede niente

spero di esser stato chiaro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso