Terapia antipertensivi

Buonasera avevo già chiesto un consiglio più di un mese fa sui betabloccanti.
Dopo cinque anni di Triatec 2.5 sono passata a dicembre a sequocar 2, 5 per episodi di tachicardia durante attacchi di panico (ansiosa in un periodo abbastanza pesante) ma la frequenza scendeva anche al di sotto dei 50 così dopo visita cardiologica siamo passati al Lobivon 1/4 e stava andando abbastanza bene.
Ma la settimana scorsa durante una crisi di ansia la pressione era 160/100 (con il Triatec anche durante le mie crisi la pressione nn si alzava così tanto) cmq da qualche giorno ho iniziato Xanax da 0, 25 due volte al giorno e ora la mattina mi sento spossata e con la frequenza che arriva anche a 44 battiti.
Ora non so se dipende dal Lobivon o dallo Xanax sta di fatto che ho chiesto al cardiologo se potevo eliminare Lobivon e riprendere con il Triatec che x tanti anni non mi ha mai creato problemi.
Mi ha dato l ok visto che sto curando anche l ansia nn solo con i farmaci ma anche con un percorso psicologico.
Il mio dubbio (il cardiologo nn mi ha risposto ancora) e se il Triatec lo devo riprendere di 2.5 o direttamente da 5?.
Se potete darmi un consiglio in attesa vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Solo il,suo Medixo può cambiarle terapie non certo noi tramite uno schermo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno mi ritrovo a scrivere per una maggiore tranquillità, dicembre mi sospendono il Triatec 2.5 usato per cinque anni dove non avevo avuto nessun problema anche durante le mie crisi di ansia la pressione rimaneva abbastanza stabile ma per colpa di un paio di episodi di tachicardia durante un attacco di panico siamo passati prima la sequocar 2.5 sostituito poi con Lobivon 1/4 e nel frattempo ho iniziato terapia con Xanax 0.25 due volte al giorno che già sto scalando. Stamattina durante un controllo medico per delle impegnative misurando la pressione (aggiungo che mi sale il panico ogni volta che mi viene misurata la.pressione ) era 140/95 dopo due ore del Lobivon così la dottoressa ha aggiornato la terapia Lobivon mezza compressa e aggiungendo Triatec 2.5 come inizio e lo Xanax metà mattina e metà pomeriggio. Volevo sapere come trovava questa terapia anche se per me è dovuta dal momento ansioso....la mattina inizio con Lobivon o con Triatec? E quanto tempo deve passare tra una e l altra? La ringrazio anticipatamente