Referto Holter cardiaco

Buonasera,

chiedo consulto in merito al referto di holter cardiaco 24h effettuato:
Persistente ritmo sinusale con fisiologiche variazioni della frequenza cardiaca, FC min57bpm, FC max 120bpm, FC media complessiva 80bpm.
Battiti Totali 110889
Isolati battiti ectopici sopraventricolari, singoli n. 13, coppie n. 3
Rari battiti ectopici ventricolari.
Non pause RR significative
Non significative modificazioni patologiche della ripolarizzazione ventricolare.

L'holter l'ho effettuato durante una normale giornata lavorativa impiegatizia senza sforzi.

L'ecocardiocolordoppler aveva evidenziato Prolasso mitralico lieve e Insufficienza tricuspide minima.

Il cardiologo aveva consigliato questi esami come approfondimento in quanto da circa un anno soffro di forte stanchezza e debolezza che limita molto la mia quotidianità, affanno, fiato corto, fitte al cuore e cardiopalmo.

Ho 46 anni, normopeso, raramente bevo caffè/alcolici, emocromo regolare, colesterolo e glicemia perfetti, pressione arteriosa normale e ossigenazione anche, uso farmaci solo al bisogno.

Chiedo un consulto riguardo il referto holter e se i miei sintomi, alla luce dei referti, potrebbero essere riconducibili al cuore, e nel caso come è possibile risolverli.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha un esame perfetto....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto per la celere risposta, le auguro una buona giornata