Attività sportiva con bicuspidia aorta con insufficienza di grado lieve

Salve,

A seguito di una visita cardiologica con ecodoppler mi è stato riscontrato

Bicuspidia aorta con insufficienza di grado lieve ed ectasia dell'aorta ai seni di Valsalva

Inoltre in seguito a holter pressorio è stata riscontrata una pressione alta

Sono in cura con una cp di ramipril 2.5mg al mattino per la pressione

Farò ulteriore visita fra 8 mesi

Quale attività sportiva posso fare senza peggiorare la mia situazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Camminare nuotare, usare la biciclettacome mezzo di trasporto .
Da evitare assolutamente la pesistica che nin fa bene neppure al cuore più sano

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e attività sporadiche come il surf secondo Lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo (se sa nuotare..)

Sorrida

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi se ritorno sull'argomento ma avrei un'altra domanda volta a tranquillizzarmi più che altro

Durante l'anno organizzo sempre 4/5 viaggi di piacere (prendendo principalmente l'aereo), posso continuare con questo stile di vita? O i viaggi sono troppo stancanti?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente tranquillo...(beato lei...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora