Tachicardia

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Ieri sera, dopo una giornata stancante al lavoro, sono tornata a casa e ho misurato la pressione.
Era alta, 127-96.
Sono però una persona ansiosa e l’ho rimisurata molte altre volte, ottenendo valori leggermente più bassi (minima mai sotto 83)
Stamattina l’ho riprovata e, appena sveglia, avevo valori ottimali... nel pomeriggio invece si è alzata nuovamente (126/87)
Anche i battiti però si sono alzati e da stamattina non sono mai scesi sotto i 90 (mediamente 95/97 ma sono saliti anche a130) generalmente a riposo si aggirano intorno ai 70... questo rialzo (sia di pressione che di battiti) è preoccupante?
Devo andare a farmi visitare urgentemente?

Aggiungo che ho un grande senso di stanchezza, brividi di freddo (no febbre), senso di spossatezza e ho avuto 3 scariche di dissenteria nel pomeriggio.

Vi ringrazio per la pazienza e per la risposta che vorrete fornirmi.

Buon pomeriggio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia una componente ansiosa marcata., da curare con uno specialista
Stia lontana da caffe' e derivati ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini, la ringrazio per avermi risposto.
So di essere terribilmente ansiosa ma, dal giorno in cui ho chiesto il consulto, la mia pressione è ancora ballerina..
Ho notato che si è alzata anche la massima, in alcune misurazioni è arrivata anche a 153 per poi rimanere più o meno tra i 128/130. La minima invece oscilla tra gli 80 di stamattina appena sveglia e i 97 di oggi dopo pranzo ( ma mediamente è intorno ai 90/93).
È così da quando ho scritto il post venerdì.. non so cosa fare valori così alti mi preoccupano. Per quanto tempo posso monitorarli senza intervenire? E questi valori rappresentano un rischio per la salute? La ringrazio se vorrà rispondermi! Buon pomeriggio Dottore!