Per il dott. cecchini

Buongiorno e le chiedo scusa se sono ancora qui a disturbarla ma ho bisogno del suo aiuto.
Nonostante da qualche giorno le extrasistoli si siano un po calmate dall altro avverto dei dolori tipo fitte non molto dolorose piu fastidiose al petto dietro lo sterno che vanno e vengono durante tutta la giornata e sebbene soffro di reflusso temo comunque che possano essere correlate al cuore stanotte ho monitorato il battito in quanto ieri sera mi sentivo un po strana con un nodo in gola e ho notato che durante il sonno i miei battiti oscillavano tra i 43 e i 50.
Mi sono spaventata e leggendo su internet ho letto che la bradicardia puo essere causata da problemi al cuore miocarditi endocarditi ecc ecc... secondo lei le fitte e i battiti cosi bassi possono essere segnale di problemi importanti?

La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
".... ho letto che la bradicardia puo essere causata da problemi al cuore miocarditi endocarditi ecc ecc... secondo lei le fitte e i battiti cosi bassi possono essere segnale di problemi importanti?..."

no signora.

Se le preme la sua salute deve solo perdere peso, perche' questo e' davvero un importante fattore di rischio, e dipende solo da lei.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso