Consiglio integratore che agisce su arterie pressione e colesterolo

Buonasera vorrei un consiglio su quale integratore in commercio sia il migliore che agisca sulla salute cardiovascolare...e pulisce le arterie...
So che l aglio è un buon prodotto...ma c'è ne sono molti altri...
Potreste consigliarmene alcuni?

Anche parlando di alimentazione quali frutti e verdure aiutano a pulire le arterie avere un buon colesterolo e regolare la pressione.

Grazie a chi mi consiglierà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Gentile utente se esistesse un integratore così nessuno avrebbe più l infarto .
Purtroppo non esiste

Per ciò che riguarda l'alimentazione si consiglia di consumare poca carne rossa e cibi elaborato favorendo verdure frutta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore .immagino che non esistano miracoli...ma comunque gli integratori qualcosa fanno secondo lei qual'e il migliore aglio o mirtillo?
Ok all alimentazione quali frutti prediligere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
FAnno poco entrambi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie .
Posso farle un ultima domanda.....mio padre assume zantipride metà mattina e metà sera cura data dal cardiologo per la pressione alta..anche se non si è riscontrato nessun problema al cuore.
Mio padre dice che più o meno dopo le due del pomeriggio la pressione inizia a rialzarsi ..una curiosità ma quanto dura l effetto di una mezza o intera comunque medicina per la pressione?8 ore??non dovrebbe essere coperto 24ore?