Pressione alta

Buonasera a tutti.
Da sempre ansiosa, da agosto 2021 (mio figlio in terapia intensiva rischio vita causa MISC) ho avuto dei problemi primi tra tutti che la notte faccio fatica a dormire.
Mai sofferto di pressione, fatta visita cardiologica tutto ok.
Da qualche giorno ho pesantezza testa tempie e mi viene in mente di misurare la pressione a cas.
Valori esagerati 145/90 145/101 la faccio misirare anche a mio figlio diciannovenne anche lui alla.
Vado in farmacia e la pressione dopo una pasticca di lasix e nella norma sia per me che per mio figlio.
Torno a misurarla stasera la prima misurazione 147/95 pulazioni 125 dopo due secondi pressione 125/85, in farmacia mi danno delle gocce di biancospino 115/80.
Torno a casa sempre con mal di testa pressione alta ma se mi sdraio pressione normale sui 115/80.
Domani andrò dal cardiologo che ho già sentito oggi al telefono.
In farmacia mi hanno detto che potrebbe essere ansia ma io nn mi sento agitata.
Perdonatemi davvero
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Iniziamo col dire che ilLasix è controindicato nel,trattamento della ipertensione.
Direi che lei dovrebbe programmare un Holter presssorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta, la situazione è questa, la prima misurazione sempre latina, appena mi rilasso i valori pressori sono nella norma. Possibile che si tratti di ansia nonostante io mi senta tranquilla? Logicamente ho preso appuntamento dal cardiologo che anche lui comunque propende per ansia. Una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Sono andata nuovamente in farmacia, appena so che devo misurarla nonostante Canada e calmanti vari mi sale in agitazione pazzesca tanto che la prima è sempre un po’ altina e la seconda tende a scendere. Anche ora a casa stavo sistemando L ho misurata ed era alta, stando seduta per un po’ tende a scendere . Comunque mercoledì vedrò il cardiologo