Pressione con picco 160/80 ,nonostante abbia preso il lopresor qual'e la causa?

Buonasera dottore sono una donna di 47 anni.
Da stamattina ho la pressione alta 140/77.
Nonostante abbia preso il lopresor 100.
Ho pure mal di testa.
Mi senti nervosa poco fa salita a 160/80.
Battiti 65.
Da stamattina ho acidità di stomaco e dolore alla parte superiore del petto come bruciori e mal di testa.
Poi è scesa a 140/73 battiti 65.per lo stomaco prendo omoprezen 20mg e dopo I pasti malox reflu rapid.
Da cosa può dipendere questo innalzamento della pressione nella giornata di oggi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Basta un modesto ststo di ansia per aumentare un poco i vslori
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottoreil mal di testa che ho quale potrebbe essere la causa vome pure l' acidità di stomaco ? Ora la pressione è 135/69. E ho appena Presolana mezza compressa del lopresor.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi in alcuni momenti della giornata i battiti dopo 3 ore che ho preso la mezza compressa lopresor 100mg i battiti sono scesi x alcuni secondi anche a 54 . Lo stesso anche stasera .sto diventando paranoica x questa cosa .
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È l,effetto tipico del beta bloccante, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dortore mi scusi se la disturbo di nuovo, quando il mio cardiologo mi ha prescritto il farmaco mi aveva detto che mi avrebbe aiutato sia con la pressione che tenere sottocontrollo i battiti cardiaci, e sinceramente non immaginavo minimamente che li avrebbe fatto scendere fino a 53 . Anche perché io li dissi che avevo paura se fossero scesi troppo e sotto i 60. Anche perché la tachicardia era solo appena sveglia o in alcuni momenti stressanti della giornata . Dopo di che i battiti tornavano a 74. La pressione anche ieri sera nei valori normali era 140/83 , mentre con l' olprezide arrivava a 118/70. Penso avere timori da parte mia sia lecito .anche perché ho 3 figli a cui pensare .dai 16 anni ai 8anni.con l'ecocardiogramma l' fe 78% mi disse che era un valore quasi massimo è che il mio cuore stava benissimo ed era sano. Ho paura se continuano a scendere ancora di più va finire che mi debba mettere il pakermaker o che non sia il farmaco adatto a me, e che il cuore si possa fermare.