Allenamento ed extrasistole

Buonasera Dottori, sono un ragazzo di 25 anni con problemi di stomaco (acidità generalmente), giornalmente soffro di extrasistole e a volto ne soffro anche quando mi alleno (allenamento di calcietto), sotto consiglio medico assumo un omeoprazen il giorno dell' allenamento e in quel caso non ne avverto!, adesso ero un pò che non mi alleneva e ho ripreso da circa 4 settimane ed ho notato che adesso che sono tornato ad allenarmi a ritmi abbastanza intesi le extrasistole sono più frequenti sopratutto la sera quando finisco l'allenamento.

L'ultimo holter l'ho effetuato ad Ottobre ed ha evidenziato solo 2 extrasistole sopraventricolari, ultimo ecocardiagromma ad Agosto 2022 ed era tutto nella norma, prova sotto sforza ultima ad Aprile 2023 ed era tutto apposto.

Mi chiedo se sia il caso di fermarmi e di fare altri controlli, oppure posso continuare tranquillamente??

Grazie in aticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se ha un numero irrilevanti di extra rilevate all holter ed uno sforzo negativo, quindi non vedo motivo di preoccupazione .
Infine prescrivere omeprazolo il giorno dell allenamento è davvero da morire dal,ridere ( o da piangere..)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso