Dolore al petto dopo arrabbiatura e male al braccio sinistro

Salve a tutti, giovedì sera ho litigato con mia figlia in maniera molto forte e sia mentre litigato che dopo ho avvertito un dolore al centro del petto, sembrava un picco.
Ho chiamato subito un mio amico Medico che mi ha detto di stare tranquillo e che non era niente.
Il giorno dopo quindi venerdì mi sono svegliato alle 5 per andare a lavorare se sembrava tutto ok, una volta al lavoro verso 7.30 ho iniziato ad accusare questo dolore così sono uscito e sono andato subito al PS.
Li mi hanno fatto subito un ecg e l'analisi del sangue, comprese i market cardiaci.
Ah premetto che due mesi fa ho fatto una prova da sforzo massimale su bici.
L'ecg era mia norma, il medico del PS mi ha visitato dicendomi che non era il cuore e tutti i parametri del sangue andavano bene.
Anche se io non li ho visti i figli perché non me la voluti dare dicendomi che dovevo fare richiesta di cartella.
Così mi rimanda a casa.
Ora sabato son optato abbastanza bene, anche se verso sera ho avuto tipo dei brividi interni al corpo e da circa un ora dove ho di nuovo litigato con mia figlia ho fastidio no dolore ma fastidio al petto e sembra che mi prute e dolore al braccio sinistro.
Anche sul braccio devi dire che sono mesi che mi fa male, feci anche un ecodoppler alle braccia e risultava tutto negativo, secondo il mio medico è un dolore muscolare.
Però ora mi fa male proprio mentre ho qrusto fastidio mi sento strano, il cuore non batte forte pero mi sento molto strano stanco, e ho qrusto dolore abbastanza forte al braccio che non cessa, di smettere, con anche una forte acidità di stomaco.
Di solito quando mi faceva male il braccio s'è lo muovevo il dolore cambiava, mentre in qrudti momento l'intensità non cambia.
Mo so cosa devo fare, sono stato venerdì mattina in PS, die mesi fa ho fatto ecg sotto sforzo.
Non ho familiarita non ho diabete non fumo e faccio palestra.
Prendo solo una piccola pasticca per la pressione minima che era hn pochino alta circa 95/100 e mi hanno consigliato per ora questa terapia.
Però ora sto così e non so il motivo.
Non è che mi sta venendo un infarto in corso, mi si sta chiudendo una arteria.
Anche perché ieri sera mentre ero a cena mi sono toccato braccio sinistro e sotto lavambraccio sentivo hna vena molto spessa che si sentiva molto bene al tatto sembrava gonfia, cosa che nn ho nell'altro braccio.
Ho molta paura.
Spero qualcuno mi risponde al più presto.
In più ora mi sono alzato dal letto ho anche la tosse
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non penso proprio che lei abbia dolori di tipo anginoso sia per tipo che per durata dei suoi sintomi.
Programmi un nuovo test da sforzo ( non sullo,scalino)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il dottore Cecchini, grazie intanto per la tempestiva risposta. Guardi la prova da sforzo l'ho fatta se non erro il 18 gennaio 2024 per la palestra e su cyclet con risultato tutto negativo. Pensa che devo eseguirne un'altro? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei è un uomo di
Mezza età che ha lamentato
Dolore dopo stress emotivo
Io non penso che sia un dolore anginoso ma per prudenza glielo consiglierei

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Per il dottore Cecchini. Grazie sempre per la gentilezza. Quello che volevo dirgli che io il 19 gennaio 2024 ho fatto tramite la dottoressa dello sporto una prova da sforzo con esito negativo. Quindi da quello che ho capito secondo Lei per stare tranquillo dovrei farne un'altra. Giusto? Poi volevo porgli una domanda. Io ad ottobre 2022 feci tramite cardiologa per dolori al petto una Tac Coronarica, dove mi dissero che tutto le arterie erano libere senza occlusione. Vorrei sapere, ma quanto ci mette poi una arteria a chiudersi. Poco tempo tipo un paio di anni oppure un bel po di anni. Questo per capire fino a quanto posso stare tranquillo che le mie arterie del cuore sono belle stappate. Spero possa rispondere perché navigo nel buio. Grazie mille.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma abbia pazienza ha eseguito una TC coronarica risultata negativa e non lo,scrive?

A questo punto si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Per Dottore Cecchini. Mi scusi, sinceramente ci ho pensato dopo li per li con la paura mi sono scordato di scriverlo. Però l'ho fatta ad ottobre 2022. Fino a quanto posso stare tranquillo. Non essendo medico non so dopo quanto anni possono iniziare a chiudersi le arterie. Sarebbe così gentile da spiegarmi. Grazie mille.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma non certo in due anni....
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso