Problemi cardiaci?

Buongiorno chiedo un consulto qua per avere un parere, sono incinta di 15+3 ho 25 anni prima gravidanza, ad aprile ho affrontato il lutto di mio papà di infarto e questo mi ha lasciato una serie di paure legate anche alla mia ipocondria/ansia... sono seguirà da una psicologa per questo:)
Ieri sono stata in P.
s per disidratazione che mi ha portato palpitazioni, senso di dispnea... e subito ho pensato ad un infarto, mi hanno fatto ECG, e ecografia cuore addome, gambe tutto ok, anche esami del sangue Perfetti.

Ho perso anche mio nonno di infarto prima di entrare in sala operatoria per un operazione di amputazione entrambi nonno e papà con diabete...
La mia paura e che Durante il parto, lo sforzo, l'ansia, mi possa venire anche a me un infarto, c'è una possibilità?
Devo fare secondo voi qualche accertamento in più?
Potrebbe essere una cosa "genetica"?
E quindi ci potrebbe essere il rischio?

Grazie mille in anticipo:)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente nessuna preoccupazione.
Si goda la gravidanza e non abbia brutti ed inutili pesnieri.

congratulazioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso