Fastidio misurando la pressione

Salve, premetto che sono quasi a termine di gravidanza e sto misurando la pressione per controllo.
Ho utilizzato il misuratore elettronico e siccome sale di molto (oltre 170) e scende molto piano, ho avvertito un fastidio importante al braccio sinistro (dove ho fatto misurazione) e me lo sento informicolato anche dopo; inoltre stasera mi è iniziato anche un leggero mal di testa dalla stessa parte del braccio con il quale ho fatto la misurazione.
È normale?
Come mai non sopporto il fermo sanguigno?
Con questo misuratore che va molto piano faccio davvero fatica ad arrivare alla fine e infatti ho citato le situazioni sopra.
Faccio presente che normalmente ho fastidio anche quando mettono il laccio emostatico per il prelievo del sangue.
Attendo vostro parere.
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se le da fastidio misurare la pressione mi domando come farà ad effettuare un parto...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, un parto l’ho già avuto l’obiettivo della mia richiesta non era il discorso del sopportare o meno il fastidio, era capire se può essere normale quello che le ho descritto tutto qui come mai rispetto ad altri ho questa difficoltà nel fermo del flusso sanguigno grazie cordiali saluti