Salve, ho 32 anni e ho scoperto di avere l ipertensione

Ho fatto gli esami del sangue e sono perfetti (mi mancano quelli ormonali) eco dop al cuore e reni perfetti.

L holter ha rilevato pressione sisto diastolica media 132/86 nelle 24h.

Ho smesso ieri sera la pillola Klaira per vedere sé quella può aver influito.
Premetto che non ho mai avuto niente e che peso 52 kili per 168 non bevo e fumo qualche iqos.

La mia ansia è solo relativa al fatto che entro la fine dell anno vorrei provare a rimanere incinta.
È possibile avere una gravidanza normale con la pressione alta?
Si possono prendere i farmaci per tenerla a bada?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Se dovesse alzarsi oin corso di gravidanza potra' assumere una idonea terapia.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso