Pressione

Buongiorno dottori sono ancora qui nel dubbio sulla mia pressione e non vado a capire il motivo in quanto gli esami del sangue vanno bene...

Ecocardiogramma va bene e la cardiologa ha visto anche di sfuggita l arteria renale e del fegato " magnifico e tutto perfetto "...
Quindi la mia domanda è da cosa è causato questo sbalzo pressorio che dura si è no un ora avvolte anche di più sicuramente causata da attacchi di panico che mi fanno portare al pronto soccorso (attacchi che parliamo di 150 / 90, 140 / 100 e 130 / 98 come quelle di oggi) per poi spariscono per giorni e avvengono occasionalmente...

Non seguo nessuna terapia mi è stata interrotta perché la cardiologa vedendo che ogni tanto la pressione arriva anche 99 68 non mi ha consigliato nessuna terapia ma solo una visita psicologica, a me questa macchinetta sta diventando una cosa ossessiva compulsiva anche se mi è stato consigliato di misurarla 4 volte a giorno...
Secondo voi dottore può essere ansia o altro... . . . può essere solo ansia o stress che ho accumulato in questo periodo... la ringrazio tantissimo
E scusatemi ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lo stress spiega il tutto, eviti di misurarsi la pressione cosi spesso, basta 2-3 volte alla settimana ad orari sempre diversi.
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come sempre super cordiale e gentilissimo...la ringrazio infinitamente dottore