Colesterolo alto 26 anni

Buongiorno, dopo analisi di routine risultano i seguenti dati:
Colesterolo totale: 205
Colesterolo HDL: 45
Colesterolo LDL: 140
Dopo aver fatto un mese di dieta.
Si può presumere che prima della dieta fosse ancora più alto?
Chiedo se sono valori preoccupanti per un ragazzo di 26 anni (peso 74 kg altezza 178 cm) che pratica sport regolarmente e se sia necessario un eco Doppler.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori soddisfacenti
Sinora quilkizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Secondo lei dunque un eco Doppler non è necessario? Grazie ancora