Calo pressione minima

Buona sera, dopo essere tornato a casa dopo spesa, ho caricato diversi sacchetti, anche pesanti, ho camminato un centinaio di metri e ho salito un piano di scale.
Ho avuto una sensazione di stanchezza che sentivo già quando ero fuori e ho subito misurato la pressione.
La massima era 137 la minima 62.
Dopo pochi minuti 124 70 fino ad arrivare a 120 78 dopo una decina di minuti.
Come mai dopo uno sforzo la pressione minima si è abbassata così tanto?
Ho letto che potrebbe essere sintomo di problema cardiaco e volevo chiedere a voi esperti se dovrei preoccuparmi.
Grazie mille in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma se ha valori normalissimi....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso