Salve ho 22 anni e da 3-4 giorni sento "picchi" al petto sinistro

Salve ho 22 anni e da 3-4 giorni sento come piccoli "picchi" al petto sinistro, tranne quando dormo in cui sembrano scomparire.
Nessun altro sintomo, per questo non credo si tratti di cuore, anche se questa ipotesi mi crea una grande ansia e preoccupazione, non riesco a capire di cosa si può trattare, mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
salve dottore grazie per la risposta, sono passati una decina di giorni, i fastidi descritti al petto sinistro erano scomparsi per qualche giorno, ma son ricomparsi da un paio di giorni sempre sotto forma di piccole fitte (in prossimità di un esame), sempre senza ulteriori sintomi. Se non sono problemi di cuore, di cosa potrebbe trattarsi? problemi di ansia o roba simile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
BAnali dolori intercostali...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso