Crampo/colpo al petto dopo sforzo

Buongiorno
Vi chiedo un consulto perché sono un po’ preoccupato.

Sono uno abbastanza sportivo, ho eseguito di recente tutti controlli per il cuore e sono risultati ok.

Stamattina durante allenamento tennis mi successa una cosa strana mai successa prima.

Dopo uno sforzo intenso, ho iniziato a ricogliere le palline, di colpo, ho sentito una fitta/crampo allo sterno poco dolorosa che ha coinvolto i muscoli e le fasce retrosternali rè durata un secondo ed sparita.

Ho ripreso a giocare e da lì più nulla.

Nel mentre non ho avuto nessun altro sintomo, solo quel colpo tipo contrazione forte retrosternale di un secondo.

Mi devo preoccupare, perché sono lì per andare al pronto soccorso ma non vorrei farlo inutilmente.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ma è un dolore muscolare,santo cielo!
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso se ho detto una castroneria.
È stato immediato e profondo, della durata di un attimo al centro del petto.
Questo mi ha generato lo spavento.
Mi spiace averLe fatto perdere tempo.
Grazie