Fitta lancinante interna toracica

Buongiorno

Da qualche giorno ho un sintomo che mi spaventa molto, cerco di descriverlo il meglio possibile:
Premesso che da anni ho dolore osteomuscolare nella parte intrascapolare, solo da qualche giorno, facendo la solita salita di casa a ritmo blando, aumentando il ritmo respiratorio avverto quasi sempre una fitta lancinante che localizzo tra il retro dello sterno e la parte della schiena alta.

Avverto anche un tonfo come extrasistole ma quell'aspetto non capisco se sia suggestione.

La sensazione che provo è come se internamente dietro lo sterno mi stringesse una morsa.
il dolore dura meno di 1 secondo, è come una fitta e sparisce.

A riposo succede raramente e meno violentemente.

È un disturbo correlavile a cuore e aorta o muscolo scheletrico?

Ho 28 anni, non fumo non bevo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi dolori NON varisaci prr tipo e durata
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Questo dolore improvviso e costrittivo retrosternale molto interno mi ha creato ansia; ho letto che potrebbe trattarsi di dissecaziobe aortica