Ecco sottoslivellamento diffuso del tratto st-t

Buongiorno dottori,
Sono una donna di 33 anni.
Sono alla mia seconda gravidanza alla 35 settimana.
Ho eseguito l elettrocardiogramma come esame richiesto dal ginecologo.
Alla prima gravidanza non era emerso niente.
In questa invece la refertazione riporta: Ritmo sinusale ad 85 bpm, anomalie aspecifiche diffuse del recupero, lieve sottoslivellamento diffuso del tratto st-t.

Leggendo su internet ho letto cose di cui mi sono preoccupata non poco.
Ho fatto leggere il referto ad una cardiologa che conosco e lei mi dice che secondo lei non c è sottoslivellamento, che il medico che ha refertato l ha visto così ma lei molto meno per cui non gli dà alcun valore e secodno lei il tracciato è normale!
Tranquillizzata in quel momento non gli ho detto del fatto che da circa un mese sudo sempre e molto di notte, da 2 settimane ho fiato corto e affanno e da 2 notti mi manca il respiro.
Ho affanno a fare le minime cose che mi sento le gambe pesanti e respiro corto e mi devo fermare.
Non so se questa sintomatologia è da ricondursi alla gravidanza o a un problema cardiaco! Nella prima gravidanza (6 anni fa) apparte reflusso gastrico non ho avuto nessun disturbo quindi non mi rendo conto.
Grazie dell attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le anomalie a specifiche sono NON patologiche
i sintomi che lei riferisce sono legati alla gravidanza

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso