Fe ecografua e fe scintigrafia

Buonasera
Mi e' stato prescritta scintigrafia miocardica prima e dopo sforzo a causa di ponte miocardico diagnosticato tramite angiotac
Risultato: studio di perfusione miocardica negativo per ischemia inducibile post stress, parametri di funzione vent sinistra nella norma in entrambi gli studi
VTD 119 ml a riposo 106 ml dopo stress
Fe 48% A Riposo e 49% dopo stress
Mi preoccupa molto il valore di FE cosi basso considerando che ho fatto tante eco tutte negative...l anno scorso la FE era al 67% (valore dell ecocardiogramma)
Sintomo: oppressione toracica e lieve dispnea
Come e' possibile perdere in 1 anno 16 punti di Fe
Consigli??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono due metodiche diverse. Ha un esame normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Cmq la mia sensazione di costrizione al torace e necessita di respiri profondi persiste e mi sta peggiorando la qualita della vita...non faccio piu sport...sono sempre stanco e assonnato..(eco,tac,scintigrafie tutte negative)....non so piu dove sbattere la testa x capirci qualcosa..lei cosa mi consiglia?
Ho un ponte miocardico all iva discendente con lieve restringimento del vaso che la scintigrafia ha escluso dare problemi e anche una minima insuff alla mitrale che per il cardiologo e' trascurabile
Magari con una ecografia 3d prima e dopo sforzo oppure una rmn con contrasto si potrebbe rilevare qualcosa?...oppure porre l attenzione sui polmoni...
Esame sangue e tiroide tutto nella norma