Buonasera , ho 30 anni e vengo da una gastroscopia con biopsia effettuata il 14/02/24

Buonasera, ho 30 anni e vengo da una gastroscopia con biopsia effettuata il 14/02/24 Con diagnosi di sospetta esofagite eusinofila e piccola ernia iatale da scivolamento...
La cura prevede due pastiglie di esomeprazolo da 40mg mattina e sera, ma la mia preoccupazione è che sentendo in giro ed una dose molto alta e potrebbe provocare infarto o ictus addirittura l’uso prolungato... la cura è iniziata da 20 giorni e dovrò farla per 4 settimane, per poi diminuire il dosaggio fino alla visita di controllo tra 3 mesi... ho paura che l’uso prolungato possa causarmi danni cardiovascolari... sono molto preoccupato
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi pare un dosaggio molto elevato ma lo,assuma con tranquillità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso