Cardicor e pantoprazolo

Buongiorno.
Sono cortesemente a chiedere consulto su eventuali interazioni tra farmaci.
Sono molto ligio nel rispettare gli orari di assunzione dei farmaci che prendo anche perche' purtroppo ho forti timori, che mi provocano non poco stress, di eventuali interazioni tra loro.

Allo stato attuale ad esempio prendo a digiuno Pantoprazolo da 20 mg.
Prima di fare colazione aspetto 1 ora.
e poi dopo colazione assumo il Cardicor 1.25.

La mia domanda e': "Posso prendere contemporaneamente Pantoprazolo e Cardicor a digiuno?
e poi naturalmente aspettare 1 ora per mangiare?
" O devo comunque prenderli separatamente come sto facendo ora?

Purtroppo penso sempre a possibili interazioni dei principi attivi che se assunti contemporaneamente possano scatenare effetti negativi o diminuire o aumentare l'efficacia del loro effetto.

Grazie anticipatamente della comprensione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Li puo tranquillamente assumerli assieme prima o dopo colazione...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso