Emoglobina bassa e anticoagulante xarelto

Mia madre ha l'emoglobina che é scesa a 86 e sta assumendo xarelto 20mg da qualche anno per mitigare i trombi causati da un farmaco sperimentale oncologico.

Il medico di base consiglia di sospendere xarelto, ma può farlo all'improvviso senza generare altre problematiche?

Cosa deve fare?

Può avere una emorragia?

Lei è residente in Campania, ma si trova a Milano.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Piu' che altro va capito da dove sanguina...quindi va programmata una colonscopia e se questa fosse normale una gastroscoopia.
In attesa degli esami puo' dodtituire Xarelto con iniezioni sotto cutanee di eparina a basso peso molecolare.
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso