Quale antidolorifico assumere in concomitanza con l'uso di Xarelto

Avendo un forte dolore cervicale e alle spalle, il medico mi ha indicato di assumere Tachipirina, e Muscoril schiuma in quanto non può prescrivermi antidolorifici data la assunzione di Xarelto 20mg.

Faccio presente che, ad inizio anno 2023 ho avuto un episodio di melena che, dopo gastrocopia con biopsia ha avuto esito: " gastrite erosiva lieve"

Poichè, dopo 5 gg.
, Tachipirina e Muscoril hanno avuto scarsissimo effetto sul dolore, chiedo quale antidolorifico sarebbe da prescrivere nel mio caso e se si, dovrei assumere anche un protettore gastrico visto l'episodio di melena descritto?

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Può assumere Naprossene per qualche giorno con un gastro protettore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso